giovedì 14 febbraio 2013



Il mio San Valentino con un bellissimo bouquet



I fiori sono la mia passione


Pansè, primule e ancora ciclamini inondano la mia casa e oggi ho aggiunto ad essi il magnifico bouquet di ranuncoli che Silvia mi ha portato in dono.

Adoro i ranuncoli per la varietà dei colori che infondono gioia.

È lontano il tempo in cui Silvia era la mia allieva, prediletta per la sua capacità di scrivere. I suoi componimenti mi lasciavano stupefatta. Oggi siamo amiche e questo mi inorgoglisce.

È proprio vero che la vita non finisce mai di stupirci. E io sono felice per tutte le cose belle che la vita mi dona e Silvia è una di queste.

Abbiamo parlato, sfogliandolo, del mio libro “Firenze nel cuore”, della sua lunga gestazione, del lavoro per la presentazione e mentre parliamo non stacco gli occhi dai suoi ranuncoli. Ha scelto proprio i fiori che preferisco che mi richiamano e da vicino la natura e la sua semplicità. Sono molto grata a Silvia perché vedo due età a confronto ma accomunate dallo stesso amore per la letteratura. Riprendo, mentre parliamo, alcune pagine del mio libro e le mostro “La Pala Nerli” e “ La Madonna della Misericordia” e le raccomando di visitare il Bigallo che considero un gioiello. Sono rammaricata le dico perché il libro mi ha costretta ad essere meno puntuale sul blog ma i lettori capiranno e presto ritornerò tra le sue pagine con cura.

È pomeriggio inoltrato quando Silvia va via con una stretta affettuosa e io resto con una sorta di gioia mista a malinconia proprio come i ranuncoli che nel linguaggio dei fiori significano: bellezza malinconica.




Grazie Silvia