giovedì 5 maggio 2011

Come un nido di pensieri



Il nido

Un intermezzo per dirvi “grazie”

Tra piacere e meraviglia scopro che siete tanti ma tanti (lo dicono le statistiche), cari lettori, a leggere le pagine del mio blog.
La vostra presenza, sempre più crescente, mi invoglia a continuare questa che definisco “avventura” del mio pensiero.

Quando scrissi “Un blog per amico”, non pensavo che sarebbe diventato per me il più fedele e tenace confidente, un “nido” che avrebbe fecondato i miei pensieri.
Quasi mi perdo nella vostra schiera, ma vi navigo felice, perché penso che il  senso più vero della  scrittura  vibri  nella concretezza che le dà il lettore, librandone le parole nella più ampia comunicazione.
Ogni pagina  è sterile se non viene letta.





È bello sapere che al di là di un foglio aereo,  c’è qualcuno che raccoglie le parole che vestono le tue idee e che leggendole  le rende concrete nel pensiero proprio e in quello altrui.

Siete tanti in un sussurro (tale a me pare), a dirmi  di continuare e io  andrò avanti sulla scia delle vostre braccia.

Anna Lanzetta